Il tempo che si attende divora – Enrico Minguzzi

Loading Events
  • This event has passed.

 

ENRICO MINGUZZI

Il tempo che si attende divora

Mostra personale

 

Dal 24 ottobre al 16 novembre 2019

Inaugurazione giovedì 24 ottobre dalle 17 alle 21

sarà presente l’artista

 

COMUNICATO STAMPA 

In attesa della settimana d’arte torinese, Crag Gallery presenta la mostra personale di Enrico Minguzzi “Il tempo che si attende divora”, a distanza di due anni dalla precedente, dal 24 ottobre al 16 novembre 2019.

In occasione della mostra verranno esposte le opere più recenti dell’artista: pitture di paesaggio realizzate ad olio che si sovrappongono a fondi monocromi dai colori fluorescenti in resina epossidica. Il nuovo percorso tecnico-artistico dell’artista, frutto di una lunga ricerca, è confluito nell’unione tra la pittura che già lo contraddistingue con nuove soluzioni percettive e tecniche.

Minguzzi riporta sulla tela i paesaggi a lui cari, in stratificazioni che includono la natura incontaminata e selvaggia di sponde lacustri, di intrecci di erbe, di boschi, di skyline offuscati e cieli plumbei che esistono nella sua memoria e attinge ai luoghi che lo circondano. Tutto ciò si unisce alla nuova tecnica pittorica che permette all’artista di esprimere originali e dettagliatissime soluzioni formali, che ne esaltano la perizia tecnica ed il lavoro minuzioso di stratificazione pittorica.

La protagonista indiscussa è la luce, sia nella rappresentazione sia nella materia, che crea quel legame immediato con lo spettatore, così indiscutibilmente presente nelle opere di Enrico Minguzzi.