bn+BRINANOVARA

PROJECT ROOM #2

Thunder Boogie

 

Dal 13 giugno al 12 luglio 2019

Inaugurazione giovedì 13 giugno 2019 ore 17 – 21

Saranno presenti gli artisti

 

COMUNICATO STAMPA

“Thunder Boogie” è il titolo della Project Room#2 in occasione della quale CRAG Gallery è lieta di ospitare il collettivo bn+BRINANOVARA, composto da Giorgio Brina (1993), diplomato in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera e Simone Novara (1994), laureato in pittura al Wimbledon College of Arts di Londra ed in architettura al Politecnico di Milano.

Dal 13 giugno al 12 luglio i visitatori avranno la possibilità di inoltrarsi in una realtà inusuale per la galleria, con un allestimento caratterizzato da un progetto ­installativo di opere realizzate ad hoc, in dialogo con lo spazio espositivo e con al centro la figura della tigre e la sua iconografia, accompagnati dal testo di Paolo Bonacina.

Il titolo è esplicativo: la parola tigre deriva dal termine persiano che significa fulmine.

La tigre si fa pretesto narrativo per il ballo della luce a contatto con i materiali giustapposti, traendo spunto dal manto striato del felino, in un immaginario vastissimo tra popoli e mitologie. In particolare la figura della tigre viene scomposta in molteplici aspetti e dettagli, attraverso combinazioni formali e di materiali che da una narrazione esistente ci portano verso nuovi orizzonti. L’eleganza della tigre gioca a favore del tentativo di massima raffinatezza dei lavori, che non rinunciano ad una qualità empatica che ne favorisca la piacevole sintonia e interazione.

L’obiettivo della Project Room è infatti la sperimentazione e la presentazione ragionata di progetti in cui viene mostrato al pubblico come i giovani artisti lavorano e sperimentano non solo sui materiali ma anche sulle tematiche.

Nella Project Room il visitatore avrà la possibilità di esplorare diversi lavori: La paura di Narciso, Tiny Dancer, Boccadoro, O Musa, fammi provare l’ebbrezza del fulmine.

 

La mostra sarà visitabile nell’orario della galleria da martedì a venerdì 15,30 -19,30

sabato 10.30-13.00 / 15,30-19,30 – ogni mattina su appuntamento

 

Per informazioni

info@cragallery.com

+39 3351227609

 

CHIONO REISOVA ART GALLERY – CRAG

via Giolitti, 51 – 10123 Torino

www.cragallery.com